Se la vostra meta di agosto sono le Marche vi suggeriamo di scoprire le migliori spiagge e i parchi acquatici della regione.
La regione Marche è un piccolo gioiello del nostro paese, dove alle bellissime spiagge potrete alternare visite ai caratteristici borghi e ai tanti spazi naturali della regione. Ecco i nostri suggerimenti per una vacanza ad agosto nelle Marche.
Le spiagge delle Marche
Gabicce Mare è una delle spiagge più famose delle Marche, adatta soprattutto per le famiglie e gli sportivi. Questa zona offre alberghi e stabilimenti balneari attrezzati, bed and breakfast e ristoranti tipici. Un’altra spiaggia molto amata è quella di “Velluto” di Senigallia. Il litorale senigalliese è diviso dal porto canale in Lungomare Nord (spiaggia di Ponente) e Lungomare Sud (spiaggia di Levante). Tra i due lungomare è presente un ponte pedonale mobile che permette di passeggiare e ammirare il Faro e la Penelope di Senigallia. Anche Grottammare è una località balneare molto apprezzata. È presente una pista ciclabile che collega la città a sud con San Benedetto del Tronto-Porto d’Ascoli e a nord con Cupra Marittima e Pedaso. Un’altra destinazione molto ambita delle Marche è la zona del Conero, dove si trovano alcune delle spiagge più belle della regione.
I Parchi acquatici delle Marche
Apiro – Parco acquatico Eldorado
Il Parco acquatico Eldorado si trova vicino al Parco dei Monti Sibillini. La principale attrazione del parco sono i Big Twins, gli scivoli più lunghi d’Europa. Sono presenti anche grandi vasche, piscine, idromassaggi e uno spazio giochi per i bambini.
Il Malibù Acquapark di Porto Recanati
Questo parco acquatico offre divertimento, relax e sicurezza garantita da personale qualificato per trascorrere dei piacevoli momenti sotto il sole o a bagno nelle due piscine. grandi scivoli controllati dai bagnini sono indicati per i più piccoli che vogliono godersi un tuffo in piscina. Corsi di acquagym, corsi di nuoto, bar, ristorante e pizzeria, completano l’offerta del famoso parco acquatico di Porto Recanati.